Loro Parque Tenerife lo zoo più bello del mondo

Tra le tante cose bellissime dell’isola abbiamo i parchi, Loro Parque, fondato il 17 dicembre del 1972, prima come parco tematico per pappagalli, con 25 persone di staff e circa 150 pappagalli, in uno spazio di 13000 metri quadri.

Da allora il parco è cresciuto in maniera costante, una crescita sia a livello di specie che di strutture, tanto da diventare una “Istituzione zoologica” tra le più rispettate al mondo.

Vincitore per ben due anni consecutivi, del premio di più bello zoo al mondo, da parte di Tripadvisor,  ha ospitato circa 50 milioni di visitatori, e continua a far divertire moltissime persone di ogni età tutti i giorni, con i suoi meravigliosi spettacoli e animali di ogni tipo, in habitat davvero ricercati e immersi nel verde a due passi dalla spiaggia.

All’ingresso vi accoglierà uno stile Thailandese, con un corso d’acqua e strutture in legno sospese, con moltissimi pesci, un’atmosfera molto accogliente e festosa, per poi immergervi in un meraviglioso e rigoglioso prato verde con piccole palme, seguito da piccole e grandi habitat dedicati alle varie specie di animali, grandi acquari con pesci giganti, spettacoli acquatici con orche e foche, spettacoli vari all’interno del parco.

Loro Parque Foundacion

La fondazione fu una scommessa verso la ricerca scientifica, con le uniche premesse di preservare la biodiversità e il benessere degli animali, scommessa vinta visto che in poco tempo è diventata punto di riferimento sulla ricerca su pappagalli e cetacei, a livello internazionale.

Link per i Ticket

Consigliato il biglietto doppio Siam park + Loro Parque

Questo slideshow richiede JavaScript.