I ristoranti a Tenerife sono come il turismo, ampio e variopinto, per tutte le cucine e per tutte le nazionalità.

Tenerife viene affollata ogni anno da milioni di turisti provenienti da ogni nazione per godere delle bellezze naturalistiche che l’isola offre e soprattutto per godere del clima più bello del mondo, un caldo amabile in ogni stagione dell’anno, che si differenzia di pochissimo tra l’estate e l’inverno, che di inverno ha solo il nome perchè la temperatura non scende quasi mai sotto i 18 gradi.

Il gran numero di turisti con le loro abitudini alimentari, i loro gusti, i loro cibi preferiti, i loro accostamenti di sapori, così strani e così particolari, hanno portato i ristoranti di Tenerife a offrire veramente una vastissima scelta di menu, di ambientazioni e di pietanze, per accontentare veramente ogni palato dal più tradizionalista al più raffinato.

Di ristoranti Italiani se ne vedono oramai veramente moltissimi, il problema è che spesso di Italiano hanno solamente il nome, perchè sappiamo tutti che la nostra cucina attira molti buongustai, per la sua originalità, tradizione e soprattutto la qualità dei cibi.

Moltissimi chef hanno portato con loro l’esperienza offrendola al vasto pubblico multiraziale e questo non è che apprezzato dai turisti dell’isola, tanto da far essere il ristorante Italiano, uno dei posti più ambiti per coloro che vogliono trascorrere una serata insieme tra allegria, originalità e buon cibo, fate sempre molta attenzione però, che non sia un ristorante Italiano con chef che di Italiano magari non ha nulla e che tantomeno i cibi che utilizzano sono tutto al di fuori che Italiani, perchè sappiamo bene che per fare un buon cibo ci vuole il giusto prodotto originale Italiano, per scoprirlo non vi resta che andare alla ricerca delle varie recensioni lasciate sui vari portali dedicati, l’unico modo oltre al vostro sesto senso per capire in fretta se un posto vale o meno.

I prezzi medi per una cena variano ovviamente dalla lussuosità, dai vini, e dai prodotti che vengono offerti, siamo comunque in media intorno ai 30 euro per una buona cena, mediamente un pò sotto al costo medio che possiamo trovare nella nostra penisola, mentre altra cosa se ci andiamo a gustare dell’ottimo pesce freco.

Essendo nel bel mezzo dell’Oceano, il pesce come potrete immaginare non manca, di tutti i tipi, dal pesce azzurro, ai crostacei, e tutto a prezzi decisamente inferiori alla media italiana, basta dare uno sguardo nei grandi supermercati dove trovate i migliori pesci a costi anche di un terzo rispetto all’Italia, con la sicurezza di mangiare pesce fresco e a “km0”.

Per gli amanti del sushi e del sashimi allo stesso tempo, ci sono moltissime realtà dedicate a questo tipo di cucina orientale molto in voga in questi anni, infatti le attività che stanno nascendo ultimamente sono veramente moltissime e anche molto frequentate, anche se come del resto vale per le altre cucine, bisogna stare molto attenti a cosa e a dove si va a mangiare, sempre molto attenti a leggere prima le recensioni di chi ha sperimentato per noi.

Buon appetito a tutti, lasciate le vostre recensioni e inserite i vostri ristoranti che trovate in giro, che saranno utili a chi come voi è alla ricerca di buon cibo!

1 COMMENT

  1. salve sto cercando lavoro e per restare li alle tenerife mi potreste dare qualche indirizzo e-mail o numeri di telefono possibilmente ristoranti italiani per iniziare

Rispondi