Vi riportiamo di seguito l’esperienza di chi ha aperto un ristorante a Tenerife trasformando il sogno in realtà..

Federico Trombetta, Chef anima del ristorante Saporita, iniziò la sua preparazione nel prestigioso istituto alberghiero “Artusi” in Piemonte, studi che lo hanno portato a lavorare in importanti ristoranti di alta cuina e hotel cinque stelle in Italia.

La sua passione per la cucina iniziò da bambino e con determinazione ha realizzaro il suo sogno di aprire insieme alla sua famiglia un ristorante italiano a Tenerife dove può portare la vera gastronomia italiana ed esprimere la sua creatività ed innovazione.

Gli ingredienti sono fondamentali per fare una buona cucina e lo Chef lavora soltanto con prodotti di prima qualità e del territorio , importando dall’Italia solo l’eccellenza .

La sua cucina è una personale interpretazione della gastronomia italiana che si sposa con una nota tipicamente spagnola ed asiatica.

I piatti sono semplici e saporiti, ci si accorge subito della freschezza del pesce e la attenza selezione delle carni che provengono dai migliori allevatori dell’isola.

Le Canarie sono conosciute anche per la lavorazione dei formaggi , in particolare il pecorino di Fuerteventura che potretre assaggiare insieme alle pere , le noci, la rucola ed il miele di Vilaflor in una fresca insalata.

Anche le verdure con il clima mite dell’isola di Tenerife crescono rigogliose in coltivazioni biologiche come zucchine , ottimi pomodori , peperoni profumati, diversi tipi di lattuga, zucche e molto altro che lo Chef ama usare per contorni, zuppe nel periodo piu fresco e freschissime insalate nel periodo piu caldo.

Non possono mancare i dolci, naturalmente elaborati dal ristorante .

Un altro dei suoi obbiettivi è quello di variare l’offerta delle portate tutte le settimane per non stancare mai anche i palati piu’ esigenti .

Ci trovate su facebook e ai numeri :922 71 06 97 – 674 68 88 55

Fateci sapere cosa ne pensate e lasciate le recensioni nel modulo apposito!!!

Buon appetito!

5 COMMENTS

  1. CIAO MIO MARITO STA CERCANDO LAVORO COME PIZZAIOLO A TENERIFE NON è CHE HAI BISOGNO O CONOSCI QUALCUNO CHE STA CERCANDO?CIAO GRAZIE

  2. NOI IL 12 DICEMBRE VENIAMO A PLAYA DE LAS AMERICAS SE MI MANDI L INDIRIZZO TI VENIAMO A TROVARE PER ASSAGGIARE LA TUA CUCINA

  3. Ciao penso di venire con la mia famiglia verso agosto x rimanerci definitivamente.se senti qualcuno ke ha bisogno di un pizzaiolo mandami un mail.grazie

  4. vorrei iniziare un rapporto comerciale con tenerife avrei bisogno di qualche
    rapresentante della zona che mifarebbe conoscere buoni ristorante per publicizare olio di alta qualita, saluto paolo

Rispondi