L’estate con le sue temperature calde, le spiagge dalle acque cristalline e le cene all’aria aperta, sembrano solo un ricordo lontano con l’arrivo della stagione fredda.

Eppure esiste la soluzione perfetta per tutti coloro che amano rincorrere l’estate e sentire il calore del sole sulla propria pelle tutto l’anno, senza dover necessariamente andare dall’altra parte del Mondo: parliamo delle isole Canarie, più precisamente Tenerife.

Tenerife rappresenta infatti la meta ideale per chiunque sia alla ricerca di un luogo in cui rifugiarsi, in totale sicurezza, dalle rigide temperature invernali e tornare a godersi qualche giorno di mare e sole anche in pieno inverno!

Tenerife: perché andarci in inverno?

Si sa, quando si parla di vacanze al mare si pensa quasi sempre solo ai mesi che vanno da fine maggio fino a settembre, poiché considerati quelli migliori per potersi godere il sole.

Ma perché non considerare le Isole Canarie e Tenerife per farsi una bella vacanza in pieno inverno e fuggire dal freddo dell’Italia? Perché non a Natale o Capodanno per trascorrere le festività in maniera diversa?

Tenerife ha la grande fortuna di godere di un ottimo clima persino a dicembre e gennaio, proprio grazie alla sua particolare posizione.
Trovandosi infatti nell’Oceano Atlantico tra Spagna, Africa e al largo delle coste del Marocco gode dello stesso clima che si può trovare in Florida, Bahamas e Caraibi, specialmente per via della sua vicinanza all’equatore.

Non a caso Tenerife viene definita come l’isola dell’eterna primavera, dove le correnti calde provenienti dal Golfo del Messico, rendono le sue acque piacevolmente tiepide e perfette per farsi un bagno in pieno inverno.

Si potrebbe tranquillamente dire che, se non fosse per le diverse festività che si celebrano durante i mesi, quasi non ci si renderebbe conto del cambiamento delle varie stagioni in questa magica isola spagnola.
Basti pensare che sotto al periodo di Natale, le temperature di Tenerife scendono solo di alcuni gradi rispetto a quelle di agosto: insomma, un vero paradiso terrestre!

Possiamo quindi confermare che le Canarie e Tenerife siano l’unico luogo sicuro che
è possibile visitare in qualunque momento dell’anno per godersi il caldo, dimenticandosi delle basse temperature invernali.

Viaggiare a Tenerife ai tempi del Coronavirus

Indubbiamente la situazione sanitaria che si sta vivendo al momento dovuta alla diffusione del Coronavirus, ha reso incerte tantissime attività, tra cui il viaggiare.
Sempre più norme e regole son state imposte dalle varie nazioni, che devono essere rigorosamente rispettate per poter proteggere se stessi e gli altri.

Le Isole Canarie e Tenerife non sono da meno, in quanto il Governo ha adottato una serie di provvedimenti per evitare di bloccare completamente il turismo e per tutelare i suoi cittadini ed i turisti.

Visitare le Isole Canarie e Tenerife è quindi possibile e lo si può fare in totale sicurezza poiché la situazione è costantemente monitorata.

Per tutti coloro che stanno pianificando le loro vacanze a Tenerife, le regole da tenere ben a mente, prima di partire, sono le seguenti:

– Scaricare l’app ufficiale del Ministero della Salute spagnolo;
– Fornire i dettagli di volo tra cui le date, il posto assegnato in aereo ed il numero di passaporto;
– Scaricare un QR code 48 ore prima del viaggio che verrà poi controllato all’arrivo, insieme alla misurazione della temperatura.

Una volta arrivati a Tenerife, il Governo impone l’uso della mascherina obbligatorio sia in luoghi chiusi che all’aria aperta, così come sui mezzi di trasporto, assieme al mantenimento del metro e mezzo di distanza tra le persone evitando il più possibile gli assembramenti.

Tutte le attività culturali, turistiche, sportive e di svago in generale sono autorizzate e possono essere svolte in serenità, sempre nell’assoluto rispetto delle norme sanitarie e legali imposte dallo stato.

Per quanto riguarda le spiagge e l’utilizzo di piscine, anche queste sono completamente aperte ai visitatori e non necessitano prenotazioni in anticipo.
Le spiagge sono frequentabili in modo completamente libero, organizzate in maniera tale da mantenere la distanza di sicurezza tra un ombrellone e l’altro.
Le piscine possono essere utilizzate solo in determinati orari e con un numero limitato di persone per evitare di affollare l’ambiente, e vengono disinfettate e pulite completamente ogni tre ore.

Le Canarie, ed in particolare Tenerife, sono dunque un luogo totalmente sicuro dove poter fare una vacanza e respirare un po’ di aria pulita.
Per far sentire ancora più sicuri chiunque decida di visitare l’arcipelago, il Governo ha firmato una polizza assicurativa a tutela dei turisti qualora necessitino la sanità spagnola a causa del Covid-19.

Questa polizza garantisce a tutti i visitatori le cure mediche necessarie, l’accesso agli ospedali, test gratuiti e, se necessario, anche l’isolamento o il rimpatrio se dovessero presentare la comparsa di sintomi o risultare positivi al virus.

Nonostante nel resto della Spagna sia stato imposto un coprifuoco a causa dei contagi in aumento, le Isole Canarie e Tenerife sono esonerate da queste limitazioni, proprio grazie ai buoni dati epidemiologi che risultano i più bassi del paese.

Questo conferma, ancora una volta, che se si sta cercando una meta completamente sicura per viaggiare, l’arcipelago rappresenta la scelta giusta.

Isole Canarie e Tenerife: partire in totale sicurezza

Le isole Canarie, grazie all’ottima qualità dei servizi pubblici e di tutte le strutture sia di accoglienza che sanitarie, rappresentano una delle destinazioni per le vacanze più sicure al mondo.
Proprio per questo motivo, l’arcipelago ha registrato negli ultimi anni un aumento notevole del flusso di milioni turisti durante tutte le stagioni.

In un momento storico e tanto delicato come quello in cui ci si trova da ormai parecchi mesi, le Canarie e Tenerife rappresentano uno dei posti più sicuri dove potersi rilassare e concedersi una vacanza da sogno.

É stato infatti confermato che le Isole Canarie sono una delle regioni nel quale si è registrato il minor numero di contagi di Covid-19, dall’inzio della pandemia fino ad oggi.
Il governo spagnolo e il Ministero del Turismo dell’arcipelago hanno lavorato senza sosta per cercare di contenere il più possibile la diffusione del virus nelle isole, e per cercare di offrire maggiori collegamenti con l’Europa per poter contribuire al mantenimento e alla ripresa economica generale e, in particolar modo, del turismo.

Tenerife rappresenta quindi un’isola completamente sicura a livello sanitario per quanto riguarda il Covid-19, e può quindi essere considerata la meta perfetta per trascorrere alcuni giorni in relax, senza avere alcun timore dei contagi.
Il basso rischio di contagio del virus ha predisposto Tenerife e l’intero arcipelago ad un ritorno alla normalità, seppur in maniera graduale, tenendo sempre alto e costante il livello di guardia, sicurezza e attenzione verso il Coronavirus.

Le Isole Canarie e Tenerife sono quindi più che mai pronte ad accogliere tutti i turisti che hanno sempre desiderato concedersi una vacanza in totale relax in uno dei paradisi terrestri presenti nel nostro pianeta!
Tutti i turisti avranno inoltre la possibilità di potersi muovere tra un’isola e l’altra senza nessuna restrizione, in quanto gli spostamenti tra isole sono stati quasi completamente ripristinati e sono concessi a tutti i visitatori.

La meta ideale invernale? Scegli Tenerife

Arrivati a questo punto sembra proprio che non ci siano dubbi sul fatto che Tenerife rappresenti la meta ideale per delle vacanze, anche last-minute, invernali.

Spiagge da sogno e freschi cocktail da gustare in qualsiasi momento della giornata, proprio come se fosse estate.
Senza dimenticare che stiamo parlando di un’isola completamente sicura e protetta dal punto di vista sanitario e, specialmente per quanto riguarda il Covid-19.

Non rinunciate quindi ad una meravigliosa ed unica vacanza nelle Isole Canarie: prendete il vostro costume da bagno e godetevi un po’ d’estate anche durante l’inverno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.