Italiani a Tenerife

Lavoro: informazioni utili

Lavoro

Cercare LAVORO a Tenerife: di seguito alcune valutazioni utili per capire il mercato del LAVORO sull’isola e i documenti necessari per essere in regola.

Negli ultimi anni, complice la situazione socio-economica del nostro Paese, sempre più italiani cercano di trovare alternative lavorative all’estero, guardando con attenzione verso gli Stati e le località che possano garantire una qualità della vita migliore di quella nazionale.Tra le opportunità più interessanti spicca sicuramente Tenerife, l’isola principale dell’arcipelago spagnolo delle Canarie. Il suo clima mite per tutto l’arco dell’anno, unito ad una fiscalità agevolata in quanto Comunità Autonoma rispetto allo Stato centrale spagnolo, ne tracciano i caratteri del posto ideale in cui vivere e lavorare.

Ma come fare per trovare un lavoro a Tenerife e decidere quindi di fare il grande salto? Internet fortunatamente mette a disposizione tanti strumenti per venire in contatto rapidamente con le offerte disponibili sull’isola e facilitare la ricerca già dall’Italia, anche se la necessità di recarsi direttamente a Tenerife per approfondire la conoscenza territoriale ed i job disponibili può essere essenziale. Negli ultimi tempi stanno crescendo le “spedizioni lavorative” organizzate da agenzie di lavoro specializzate, che si impegnano a tradurre nella lingua locale il CV oltre a pianificare una serie di colloqui propedeutici all’assunzione.

Anche se la Spagna, un po’ come l’Italia, è stata investita da una crescente difficoltà del mondo del lavoro con un conseguente aumento del tasso di disoccupazione, Tenerife così come le altre isole delle Canarie, riesce ad andare contro corrente grazie al turismo e ad una stagionalità di presenze che nel corso dell’anno si mantiene pressoché costante. Le opportunità, quindi, esistono e sono reali, ancor di più per quelle professioni qualificate, ad alto tasso di conoscenze richieste, come gli operatori tecnici e di controllo qualità o cuochi per cui è necessaria una comprovata esperienza pluriennale.

Ma le opportunità fioccano per tutti:

le possibilità di lavoro per chi desidera rimettersi in gioco e cambiare vita non mancano davvero.

Esistono alcuni accorgimenti da tenere presenti per cercare un lavoro a Tenerife:

Trovata un’occupazione, infatti, tutta la documentazione necessaria per iniziare la nuova avventura professionale sarà prodotta in meno di 24 ore:

Exit mobile version