La primavera eterna di Tenerife non cesserà mai di sedurre i turisti. Circondata dall’oceano Atlantico, la più grande isola vulcanica delle Canarie vi offre un quadro naturale e molte curiosità turistiche da scoprire.

Partire per Tenerife

Se desiderate raggiungere Tenerife via aereo, molti voli regolari sono proposti dalle varie compagnie: se disponete di un piccolo budget per viaggiare, potrete reperire con facilità un biglietto aereo economico con Transavia, Ryanair e Vueling. L’accesso sull’isola per aereo si fa via l’aeroporto di Reina Sofía o quello di Los Rodei. Essendo un’isola, Tenerife possiede anche dei porti turistici che possono accogliere navi giganti come la Costa Deliziosa e la Msc Armonia di cui percorsi sono disponibili sul sito crocieraonline.com. È allora possibile visitarla il tempo di uno scalo in crociera.

Tenerife e la storia

Non mancate una bella panoramica sulla storia di Tenerife facendo una passeggiata nella città de La Orotava e quella de La Laguna. Orotava ospita la chiesa barocca di San Agustín e la chiesa de La Concepción che meritano una vostra visita. Un passaggio lungo Calle San Francisco vi farà scoprire i suoi bei balconi di legno. E soprattutto, non mancate lo spettacolo dato dal giardino dell’Orotava. Quanto al comune de La Laguna, esso conserva un patrimonio storico interessante, costituito dalla cattedrale neoclassica di Nuestra Señora di los Remedios, Plaza del Adelantado, il museo della storia di Tenerife e il tempio Real Santuario del Santísimo Cristo de La Laguna.

Altre attività

Tenerife registra un buon numero di giardini e parchi da visitare, come il parco nazionale del Teide, un’escursione nel quale vi farà scoprire un paesaggio splendido. Lato mare, vivrete un piacevole soggiorno balneare nelle spiagge di El Bollullo, di Las Teresita e della Pinta. Gli appassionati di sport nautici come la vela, il kite surf e l’immersione sottomarina si divertiranno moltissimo su queste spiagge. Infine, se avete la possibilità di viaggiare a Tenerife nel mese di febbraio, non mancate di assistere al carnevale di Santa Cruz de Tenerife.

1 COMMENT

  1. sono una persona single , che può spostarsi facilmente , perché senza vincoli o obblighi famigliari.
    chiedo come dovrei fare per arrivare in Tenerife e aver un lavoro, mi occupo, di assistenza anziani, baby sitter, custode, dama di compagnia, stiro lavanderia, preparazioni pasti, giardinaggio, con patente, di sana costituzione e etica professionale. lascio anche cellulare grazie + 39 3297637632 lucia silvana fornasier

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.