Mercatini a Tenerife

I MERCATINI a Tenerife, sono una risorsa per i turisti ma anche per gli stessi venditori ambulanti, visto il grande numero di visitatori che affollano l’isola durante tutto l’arco dell’anno:

  • ci sono quelli settimanali fissi,
  • quelli che vengono organizzati in occasione di festività particolari, e vengono organizzati in quasi tutte le località dell’isola, sono caratterizzati da:
  • prodotti locali,
  • spezie,
  • frutta,
  • i classici souvenir,
  • oltre ad una gran parte di roba usata, dove con un pò d’occhio si riescono a fare anche veri e propri affari, soprattutto se si ha la capacità della contrattazione.

Mercatini a Tenerife dove e quando

Mercatino del agricultor de Guimar:

  • un mercato di prodotti locali e artigianali, dove si possono trovare frutta e spezie solo ed esclusivamente di Guimar, prodotti biologici, miele, marmellate, olio, fiori, e prodotti di artigianato, viene fatto la DOMENICA mattina e offre una cinquantina di banchi diversi, Piazza del Municipio dalle 08 alle 13.
  • Tutti i prodotti venduti in questo mercato provengono dalla valle di Güímar. I prodotti freschi sono sempre venduti e ha una vasta gamma di frutta e verdura. Ha anche diverse bancarelle che vendono miele, mojo e marmellata, oltre a dolci fatti in casa e artigianato. Ha tre posti di agricoltura biologica certificata.

Mercatino de Santa Cruz de Tenerife:

  • il mercato più grande dell’isola con i suoi circa 700 posti dove trovare veramente di tutto, caratterizzato da roba usata e da abili “mercanti” anche questo viene fatto la DOMENICA mattina in Avenida José Manuel Guimera, Santa Cruz dalle 09 alle 14.00

Mercatino del agricultor deTacoronte:

DOVE: Tacoronte
 

https://www.youtube.com/watch?v=sO5Fhn7uzEU

  • un mercato che viene fatto il SABATO e la DOMENICA , con circa una settantina di posti.
  • Carretera General Tacoronte – Tejina, Km 3.5 Nº 174, Tacoronte, Spain
    tel. 922 56 38 05

Mercatino de El Medano:

DOVE: a Granadilla de Abona
  • un mercato che si svolge il SABATO mattina , un mercato dove si può trovare di tutto, dall’artigianato locale ai banchi hippy, dove acquistare graziosi regali.

Mercatino de Puerto de la Cruz:

DOVE: a Puerto de la Cruz, in avenida Blas Perez Gonzalez,
 

https://www.youtube.com/watch?v=_pWLiGgNRiM

  • il mercato è aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00 escluso la domenica, dove puoi trovare un pò di tutto, dall’artigianato locale, vestiti a prodotti di seconda mano, prodotti di antiquariato e collezionismo, occupando circa 140 posti, ci sono anche bar e ristori dove sedersi e bere qualcosa di fresco per qualche minuto di relax, utilizzando anche la rete wi-fi messa a disposizione per gli utenti.



Mercatino del agricultor de Tegueste: 

DOVE: situato in Calle de Ramirez,

http://mercadillodetegueste.es/

  • Con circa 35 posti, viene svolto il SABATO e la DOMENICA mattina, dalle 08 alle 14 e dove si può trovare maggiormente prodotti di artigianato locale.

Mercatino de Adeje:

DOVE: in Calle Archajara Poligono Las Torres,
Quando: Tutti i giovedí e sabato dalle 9h00 alle 14h00 
Apre dalle 9 alle 14 i giovedí e sabato.
Si trova in centro a Costa Adeje vicino al Centro commerciale El Duque, Hotel Riu Adeje, Gran Hotel Costa Adeje, Hotel Fañabe Costa Sur e molto vicino alle fermate dell’autobus 416, 417, 441.
Buono il servizio di taxi.
  • un agromercato con una cinquantina di posti, dove puoi trovare il vero prodotto agrario di alta qualità, autentico e a km zero.

Mercatino de Los Silos:

DOVE: Plaza de la Luz
  • viene fatto la DOMENICA, gestito da una cooperativa di agricoltori, si possono trovare prodotti ecologici, miele, formaggi, fiori, prodotti artigianali, per informazioni:
922840004 – ext 242 Fax: 922841296 [email protected] 

Mercatino de Punta Larga:

DOVE: a Candelaria, Punta Larga,

Vai al sito

  • viene fatto il SABATO dalle 09 alle 13, vi si trovano tutti piccoli agricoltori che portano al banco la propria merce, garantendo qualità e ottimo prezzo, in questo mercato si trovano solo prodotti della terra.

Mercatino de Arafo:

DOVE: in  Plaza José Antonio
  • viene fatto il GIOVEDI dalle 08 alle 14 e vi si trovano agricoltori che vendono merce locale con garanzia di prezzo e qualità, per rallegrare le persone presenti spesso si possono trovare musicisti che suonano musica locale.

Mercatino de la Orotava:

Vedi il sito 

  • si svolge il SABATO mattina dalle 08 alle 13,30 e ospita una trentina di posti, dove poter trovare frutta e verdure del posto venduti da agricoltori locali.
C/Educadora Lucía Mesa, s/n
38300, La Orotava – Tenerife
922 336 804681 277 633

Mercatino de Los Abrigos:

DOVE: a Los Abrigos in Avenida Maritima,
  • si svolge il MARTEDI, nella parte sud di Tenerife dalle 17 alle 21,  andando si possono trovare anche ristoranti con ottimo pesce fresco, dove consumare pasti in un luogo tipico di pescatori, servito bene anche dai taxi, il mercato offre per lo più prodotti artigianali.

Mercatino de Alcalà:

DOVE:  a Plaza del Llano, Alcalà,
  • si svolge di LUNEDI dalle 09 alle 14, in pieno centro urbano,  vicino al porto, dove si possono trovare, frutta e verdura del posto, articoli da regalo, artigianato, moda, e degustare vino della zona.

Mercatino de Playa de San Juan:

DOVE: a Playa de San Juan,
    • Tel 922 85 01 00 Ext. 3222 y 3233
  • viene fatto il MERCOLEDI’ e DOMENICA DALLE 09 ALLE 14, si può trovare frutta e verdura di stagione venduta da agricoltori locali,  oltre che all’artigianato locale, dolci, vendita di prodotti tipici della zona, fiori e piante, articoli di moda e da regalo.

Mercatino de Costa Adeje:

DOVE: playa del Dunque Adeje
 

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=e779D3pmWDw

  • viene fatto il GIOVEDI e il SABATO mattina,  è definito il market situato nel posto più bello dell’isola, vicino a molti hotel e infrastrutture, vi si trovano, scarpe, borse, verdura e frutta locale, prodotti di artigianato, prodotti tipici,

Mercatino de Fuencaliente de La Palma:

 DOVE: Calle Doctor Esteban Acosta Gómez, 
  • viene fatto il SABATO e la DOMENICA mattina, vi si trovano prodotti di artigianato locale e frutta e verdura di produzione propria.

Mercatino de Los Llanos de Aridane:

DOVE: Los Lianos de Aridane-La Palma, Avenida Doctor Flemming.
  • Mercatino che viene fatto la DOMENICA mattina, con 24 diversi banchi che offrono di tutto, dall’artigianato locale, alla frtutta e la verdura del posto.

Mercatino del Agricultor de Valverde:

DOVE: Valverde, El Hierro, Recinto Ferial, calle Santiago.
  • Si svolge di SABATO, e vi si trovano prodotti artigianali, frutta e verdura locale, articoli da regali, piante, e prodotti locali.

Mercatino de Chipude:

DOVE: Vallehermoso-La Gomera, Plaza de Chipude.
  • Si svolge di DOMENICA ed è un mercato generale dove si possono trovare prodotti locali, artigianato, frutta e verdura a km zero, articoli da regalo, piante e fiori.

Mercatino del Agricultor de La Matanza de Acentejo:

DOVE: La Matanza de Acentejo-Ctra. General del Norte

http://www.mercadillodelamatanza.com/

  • Si svolge di SABATO e DOMENICA dalle 08 alle 15, con circa 50 posti vendita, vi si trovano prodotti locali, artigianato, fiori e piante, frutta e verdura locale, articoli da regalo e prodotti tipici del luogo.

Mercatino del Agricultor de Cruz del Carmen:

DOVE: San Cristóbal de La Laguna-Las Mercedes – Camino de las Mercedes
  • Si svolge di SABATO e DOMENICA con 12 banchi diversi che hanno dalla frutta a lla verdura locale ai prodotti di artigianato.

Mercatino del Agricultor de San Isidro:

DOVE: Granadilla de Abona-
  • Si svolge il  venerdi dalle 17 alle 21, con circa 80 posti banco che ospitano dalla frutta alla verdura locale, ai prodotti di artigianato dell’isola, con bancherelle che hanno accessori e abiti.

Mercatino del Agricultor de San Miguel:

DOVE: San Miguel de Abona-Pol. Ind. Las Chafiras – Calle de Miguel Hernández Gómez

http://www.sanmigueldeabona.es/

  • Si svolge il MERCOLEDI dalle 16 alle 20, mentre il SABATO e la DOMENICA dalle 08 alle 14, si raggiunge con Bus: Líneas 111, 112, 115, 416, 450, 483 y 487, e offre prodotti artigianali, prodotti di frutta e verdura locale, prodotti tipici, piante e fiori freschi, con 66 posti di 4 metri quadri ciascuno.

Mercato Guancha del Contadino:

DOVE: La Guancha-Hoya Grande
  • Si svolge di SABATO e di DOMENICA dalle 08 alle 15, offre 45 posti che vendono prodotti per apicultori, verdure locali, fiori e piante ornamentali, vini dorati dal sapore molto particolare, che potrà essere degustato nelle meravigliose aree organizzate immerse su strade forestali con magnifici belvedere.