Crociere nel mediterraneo

Le Isole Canarie e, in particolare, Tenerife, sono una popolare destinazione di crociera.



L’isola di Tenerife offre molto da vedere, sia come meta a sé, che come scalo durante una traversata atlantica o in una crociera nel Mediterraneo.
Le crociere per Tenerife e le altre Isole Canarie hanno luogo durante l’intero arco dell’anno, anche in periodi festivi come Natale e Capodanno, e sono generalmente in partenza dall’Italia. Spesso, dal porto di Genova e Civitavecchia, salpano navi della MSC Crociere come la MSC Splendida, la MSC Fantasia o la MSC Sinfonia. Royal Caribbean, Princess Cruises e Cunard sono altre compagnie famose che posizionano navi sulla destinazione Tenerife, con percorsi variegati: nell’arco una crociera nel Mediterraneo o, in alternativa, come meta fissa, o ancora durante una traversata in nave dell’oceano Atlantico.
L’isola vulcanica di Tenerife è la più grande delle Isole Canarie ed è anche coronata dalla vetta più alta della Spagna, il Pico del Teide. Essa offre ai turisti un’interessante varietà paesaggistica: il viaggiatore in cerca di una vacanza lontana dal turismo di massa sarà felice di scoprire i chilometri di spiagge nel sud dell’isola, ideali per chi ama il relax e gli sport acquatici, mentre, a nord, valli fertili e vegetazione subtropicale sono perfette per escursioni a piedi. Da non mancare, proprio nella parte più alta dell’isola, il più grande e il più antico parco nazionale delle Canarie: vistare il Parco Nazionale del Teide si rivelerà una vera avventura, oltre che una tappa di grande valore storico. L’attrazione principale è la funivia che sale alla vetta del Monte Teide; è molto bello anche il “Jardín de Aclimatación de La Orotava”, più comunemente conosciuto come El Botánico, un giardino botanico con piante esotiche portate dai marinai e conquistatori provenienti da paesi stranieri già due secoli fa.
Una crociera a Tenerife è molto indicata per le famiglie in vacanza, grazie alle emozionanti escursioni a terra e alle acque cristalline che ne caratterizzano le coste. Durante l’alta stagione, la capitale Santa Cruz de Tenerife viene letteralmente invasa da navi da crociera di lusso. Il suo enorme porto, situato in una grande baia a cui fanno da sfondo pittoresche montagne, è un ottimo punto di partenza sia per addentrarsi nella vivace città di Santa Cruz, sia per esplorare l’intera isola. A bordo della nave da crociera, i passeggeri possono godersi un viaggio ricco di opzioni per il comfort e di attività variegate; tra queste, spettacoli teatrali tenuti da artisti professionisti e moderni centri benessere per una crociera all’insegna del relax.